Drive All Night

Leggo che Glen Hansard pubblicherà un 12″  di “Drive all night”, la sua cover di Springsteen. Nella versione cantata con Eddie Vedder.

(se mi conoscete, potete immaginare la mia faccia, ora) (se no, è quella di un bambino a cui hanno appena detto che il natale arriva prima)

Fanatismi a parte, secondo me, è una delle più belle cover degli ultimi anni. Non perché è di Springsteen (vabbé, anche). Non perché la canta Hansard (vabbé, anche) con Eddie Vedder (vabbé, anche).

Ma perché è una canzone apparentemente banale (“Guiderò tutta la notte per comprarti delle scarpe”…. eh? Oppure quel “Tu hai il mio amore, cuore e anima” ripetuto ad libitum), che si regge su un’interpretazione incredibile. Probabilmente solo quei tre lì, che hanno tra le voci migliori del rock, possono reggere quella canzone. E Glen Hansard di quella canzone ha fatto una versione soul da brividi. Tutto quello che una vera cover deve esser, insomma.

Arriva il 26 novembre, solo in vinile e ci saranno altre tre canzoni nuove di Hansard.

(Bello!) (No, dai, a me interessa solo QUELLA canzone, cantata da QUEI due) (anche nella versione cantata con Springsteen, però…) (ok, dillo che la versione che ti piace di più è questa qua sotto, perché l‘hai girata tu qualche anno fa, e ogni scusa è buona per condividerla) (Lo ammetto)

2 Comments

Filed under Uncategorized

2 Responses to Drive All Night

  1. (No, non c’ero, ma mi piace lo stesso :-) )

  2. laura

    …ma anche questa, con tanto di discorsetto da blinded by the light (e dillo, che ti piace perché c’eri tu quella sera) (sì, vabbé, e allora? ) :-)
    http://www.youtube.com/watch?v=saKVAjOxwho